Innovazioni
la nostra esperienza a vostra disposizione
R+lab è il nostro reparto di ricerca e sviluppo, composto da diverse persone con minimo 20 anni di esperienza nel settore della combustione a biomassa.


Il Sistema di combustione Nobis
Il sistema mantiene bilanciata la fiamma, mantenendo una combustione ottimale nel tempo, senza bisogno di nessuna regolazione.
Approfondisci
Il Sistema di combustione Nobis
Nobis Combustion System

Il fuoco nuovo, sempre perfetto.
Il nuovo braciere ed il nuovo corpo stufa hanno permesso di ottenere una combustione unica nel suo genere. Braciere sempre pulito grazie al sistema di pulizia automatica, fiamma perfetta grazie alla gestione dei flussi dell’aria comburente e visione ottimale della fiamma grazie al sistema di pulizia del vetro, fanno si che la manutenzione sia minima.
Il sistema NCS permette di utilizzare la maggior parte dei tipi di pellet in commercio in quanto garantisce una taratura automatica della combustione.
Il sistema NCS regola la combustione con le diverse condizioni della canna fumaria.
Il sistema NCS fa si che il cliente pulisca la stufa una volta ogni due settimane svuotando solamente il cassetto cenere.
Il sistema NCS fa si che il braciere si pulisca in automatico non a cadenza fissa come fanno la gran parte degli altri prodotti a pellet, ma solo quando ce ne sarà bisogno.


La tecnologia "brushless" di Nobis
Il sistema di caricamento brushless oltre a ridurre il consumo elettrico garantisce silenziosità, sicurezza e precisione di carico con ogni tipologia e taglia di pellet.
Approfondisci
La tecnologia "brushless" di Nobis
Nobis Brushless Technology

Il fuoco nuovo, in silenzio.
Il caricamento del pellet avviene tramite un motoriduttore brushless. A differenza di un motore a spazzole non ha quindi bisogno di contatti elettrici striscianti (spazzole) sull’albero del rotore per funzionare. La commutazione della corrente circolante negli avvolgimenti dello statore, e quindi la variazione dell’orientamento del campo magnetico da essi generato, avviene elettronicamente. Ciò comporta una minore resistenza meccanica riducendo notevolmente la necessità di manutenzione periodica e ne riduce sensibilmente la rumorosità proprio perché non avvengono sfregamenti fisici. Il motore brushless viene comandato elettronicamente dalla scheda elettronica della stufa che ne monitora costantemente l’assorbimento elettrico, la coppia e corregge il funzionamento in base ai diversi tipi di pellet utilizzati.
elemento regola in modo continuo le variazioni di carico causate dalle diverse tipologie di pellet e gestisce, in caso di necessità la funzione di sblocco.
La conformazione del braciere permette di utilizzare una bassa velocità del motore di aspirazione garantendo così un alto comfort acustico. La forma circolare del braciere permette alla fiamma di svilupparsi in modo naturale garantendo qualità visiva e un’ottima performance.
La scelta delle ventole ed il dimensionamento dei canali di passaggio dell’aria, garantiscono la massima silenziosità anche quando la stufa funziona in regime di ventilazione.
Gli scambiatori in ghisa hanno una conformazione molto particolare. Ogni aletta di scambio termico sfrutta il principio dell’effetto Venturi generando quindi un aumento della velocità dell’aria senza la necessità di utilizzare un sistema di ventilazione forzata. In questo modo è stato interpretato al meglio il moto convettivo dell’aria, garantendone un’ottima velocità in assenza di fastidiosi fruscii.


Prodotti nati per durare
ll corpo stufa è realizzato con materiali certificati ad alto spessore. La saldatura è completamente robotizzata, in modo da garantire una qualità costante nel tempo.
Approfondisci
Prodotti nati per durare
Nobis Timeless Construction

Il fuoco nuovo, nato per durare.
ll corpo stufa è realizzato con materiali certificati ad alto spessore. La saldatura è completamente robotizzata, in modo da garantire una qualità costante nel tempo. Ogni corpo viene controllato a fine linea tramite un test di ermeticità. Gli scambiatori in ghisa ad alto spessore, garantiscomo robustezza e durata nel tempo. Un corpo stufa nato per durare nel tempo.


Gli standard di Sicurezza
Un sensore di pressione meccanico monitora il tiraggio della canna fumaria e ne determina il corretto funzionamento.
Approfondisci
Gli standard di Sicurezza
Nobis Safety Standard

Il fuoco nuovo, sempre sicuro.
L’utilizzo del sensore di temperatura in camera di combustione connesso al sensore di temperatura dei fumi, fanno si che tutto sia sotto controllo. La misurazione della pressione in camera di combustione fa si che non avvengano spiacevoli intasamenti. Un sensore di pressione meccanico monitora il tiraggio della canna fumaria e ne determina il corretto funzionamento. Il motoriduttore brushless è gestito da un elettronica intelligente e funziona correttamente anche con l’utilizzo di pellet differenti garantendo un carico di pellet nel braciere sempre costante. Due botole antiscoppio di nuova concezione sono presenti nella parte inferiore del girofumi. Microinterruttori segnalano l’apertura dello sportello carico pellet e del cassetto cenere. Un termostato di sicurezza meccanico interviene in caso di surriscaldamento.
Nulla è lasciato al caso, tutti i componenti sopracitati rendono il prodotto Nobis tra i più sicuri sul mercato.


Caricamento schermato
Il nuovo sistema di caricamento fa si che la discesa del pellet sia invisibile, lasciando una completa e piacevole visione della fiamma.
Approfondisci
Caricamento schermato
Il fuoco libero di splendere

Il fuoco nuovo, bello da vedere.
Il nuovo sistema di combustione ha permesso di nascondere il classico tubo di discesa del pellet, rendendo la visuale della camera di combustione più piacevole alla vista, garantendo una qualità della fiamma ineguagliabile.

Pulizia del vetro di lunga durata
Grazie ad una speciale costruzione ingegneristica che sfrutta il movimento dell'aria, il vetro frontale resta pulito a lungo, garantendo una perfetta godibilità della bellezza del fuoco.
Approfondisci
Pulizia del vetro di lunga durata
Il vetro pulito più a lungo
Il fuoco nuovo, la fiamma perfettamente visibile.
Due condotti di aria indipendenti creano un effettivo distacco della cenere dal vetro mantenendo lo stesso pulito per lungo tempo.

Sistema di pulizia automatica
Il nuovo braciere in ghisa effettua cicli di pulizia del fondello in modo del tutto automatico e nel reale momento di necessità.
Approfondisci
Sistema di pulizia automatica
Pulizia automatica

Il fuoco nuovo, sempre pulito.
L'innovativo sistema di pulizia automatica Nobis garantisce un funzionamento continuo senza operazioni manuali, per diverso tempo, intervenendo non ad intervalli programmati come la gran parte dei sistemi presenti sul mercato ma solamente in caso di necessità. In soli 15 minuti la stufa si spegne, si pulisce e si riaccende in maniera completamente automatica evitando il raffreddamento degli scambiatori.
elemento monitora il funzionamento e decide il momento corretto per effettuare il ciclo di pulizia.


Consumi ottimizzati
Il sistema NCS permette di utilizzare la maggior parte dei tipi di pellet in commercio; grazie alla taratura automatica della combustione il sistema garantisce le migliori performance in termini di consumo per ogni tipologia di pellet.
Approfondisci
Consumi ottimizzati

Il fuoco nuovo, un altro consumo.
elemento regola in modo continuo le variazioni di carico causate dalle diverse tipologie di pellet.
Il software controlla inoltre la temperatura dello scambiatore di calore. Un continuo controllo sulla temperatura garantisce che lo scambiatore di calore abbia un rendimento costante al 100% senza inutili sprechi di calore e di combustibile.