Skip to main content

It’s Like
A PRIMITIVE SPIRIT

Moving Forward
BY PASSION

Working to create
A BETTER FUTURE

SIMPLY
NEUTRAL

SEMPLICEMENTE NEUTRALI

Lavorare insieme per un mondo sostenibile è fatto di gesti concreti.
Il nostro impegno per ridurre l’impatto delle nostre abitudini sull’ambiente non si limita alla progettazione e produzione di prodotti con alte prestazioni energetiche, ridotti consumi ed emissioni, ma coinvolge il nostro intero processo produttivo.

Ne è dimostrazione la scelta di installare sulle coperture della produzione un impianto fotovoltaico in grado di produrre fino a 680kW, oltre 5 volte l’energia elettrica che la nostra attività consuma.

L’intero ciclo produttivo non è quindi solo neutrale, ma è addirittura a saldo positivo: produciamo ogni giorno fino a 5kW di energia per ogni kW consumato.

SIMPLY
BEAUTIFUL

SEMPLICE DA USARE, SEMPLICEMENTE BELLA

Per noi bellezza e funzionalità sono due facce della stessa medaglia. Per questo progettiamo i nostri prodotti tenendo a mente che devono essere facili da usare e pulire, devono adattarsi alle dimensioni e al contesto in cui vengono installati e devono essere belli da vedere.

L’estetica e la scelta dei materiali e colori dei rivestimenti è affidata a designer esperti, che conoscono il mondo dell’arredamento e dell’architettura, e esplorano ogni giorno nuove tendenze.

Ogni prodotto ha un vestito perfetto, la sintesi tra design e funzionalità.

WE CARE ONE BY ONE

WE CARE ONE BY ONE

WE CARE ONE BY ONE

SIMPLY
UNIQUE

IL BRACIERE SENZA RIVALI
SU TUTTA LA GAMMA PELLET

L’innovativo braciere Nobis garantisce la pulizia automatica continua senza operazioni manuali e interviene non ad intervalli regolari  -come la gran parte dei sistemi presenti sul mercato- ma solamente in caso di reale necessità.
In soli 15 minuti la stufa si spegne, si pulisce e si riaccende in autonomia, evitando il raffreddamento degli scambiatori.

Il nuovo braciere e il nuovo corpo stufa hanno permesso di ottenere una combustione unica nel suo genere.
Il braciere resta sempre pulito grazie al sistema di pulizia automatica, la fiamma mantiene una forma perfetta grazie alla gestione dei flussi dell’aria comburente e la visione della fiamma è ottimale grazie al sistema di pulizia del vetro e al caricamento nascosto.
Il sistema Perfect permette di utilizzare la maggior parte dei tipi di pellet in commercio in quanto garantisce una taratura automatica della combustione.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

SIMPLY
CLEAN

IL FUOCO NUOVO SEMPLICEMENTE PULITO

L’innovativo sistema di pulizia automatica di Nobis garantisce un funzionamento continuo senza operazioni manuali fino a 40 giorni di utilizzo, intervenendo solamente in caso di reale necessità. In soli 15 minuti la stufa si spegne, si pulisce e si riaccende in maniera completamente automatica evitando il raffreddamento degli scambiatori.

SIMPLY
TIMELESS

MATERIALI SCELTI,
PER DURARE NEL TEMPO

ll corpo stufa è realizzato con materiali certificati ad alto spessore. La saldatura è completamente robotizzata, in modo da garantire una qualità e una durata costante nel tempo. Ogni corpo stufa viene controllato a fine linea tramite un test di ermeticità che garantisce la qualità della saldatura. Gli scambiatori in ghisa e il braciere ad alto spessore garantiscono una lunga durata nel tempo.

SIMPLY
CONNECT

DI SERIE SEMPRE, SU TUTTE LE STUFE

La nostra tecnologia Connect permette il controllo delle stufe attraverso l’applicazione Nobis-Fi, disponibile su App store e Google Play. Il modulo wi- fi è installato di serie su quasi tutti i nostri prodotti, e permette la gestione della stufa da remoto, con il monitoraggio dello stato e controllo dei valori. Inoltre è possibile impostare le funzionalità del cronotermostato. La libertà di scegliere e gestire il calore preferito non ha più confini di tempo e di spazio.

IMPOSTAZIONE CRONOTERMOSTATO CONTROLLO REMOTO GESTIONE MULTI-DISPOSITIVO

SIMPLY
SAVE

IL FUOCO NUOVO, SENZA SPRECHI

Il software Elemento regola in modo continuo le variazioni di carico causate dalle diverse tipologie di pellet. Il software controlla inoltre la temperatura dello scambiatore di calore tramite la sonda K e J, posizionate nella parte alta e bassa degli scambiatori. Il continuo controllo sulla temperatura garantisce che lo scambiatore di calore abbia un rendimento costante al 100%, senza sprechi di calore e di combustibile.

SONDA K
Misura la temperatura della fiamma prima che il calore attraversi lo scambiatore
SONDA J
Misura la temperatura dei fumi dopo aver ceduto il calore allo scambiatore di calore

Regolazione continua della variazione del carico

Riduzione fino al 20%* del consumo di pellet
*Dato da test effettuati sullo stesso modelli di uso in ambiente domestico e estratto da consumo domestico di pellet su base annua

SIMPLY NEUTRAL BEAUTIFUL UNIQUE CLEAN TIMELESS CONNECT SAVE

LE TECNOLOGIE NOBIS

LA NOSTRA ESPERIENZA
AL SERVIZIO DELL’INNOVAZIONE