Skip to main content

CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia dei prodotti a marchio Nobis ha validità 24 mesi dalla data di acquisto.

Dalla garanzia sono esclusi :

  • Interventi di manutenzione ordinaria;
  • Tarature di esercizio per un corretto funzionamento;
  • Sostituzione dei componenti per usura.

Si invita a visionare nel manuale fornitovi con il prodotto, le sezioni “Garanzia legale” e “Esclusioni di garanzia”.

Al fine di fornire tutte le informazioni necessarie al Centro Assistenza Tecnica Autorizzato, munirsi della documentazione sotto elencata:

  • Scontrino fiscale e/o fattura di vendita;
  • Numero di matricola;
  • Data di collaudo del prodotto;
  • Certificati di conformità della canna fumaria.

A TUTELA DEI CLIENTI

Al fine di tutelare il Cliente finale durante la fase di acquisto, si consiglia di rivolgersi esclusivamente a Rivenditori Autorizzati e a Centri Assistenza accreditati nel proprio territorio nazionale, che sono costantemente formati e aggiornati.
L’azienda non si assume alcuna responsabilità per le offerte online dei propri prodotti né per il contenuto dei relativi siti, link, o banner, né per errori o violazioni a questi riconducibili.

Prima di effettuare acquisti su internet, si consiglia di verificare che il Rivenditore sia in grado di assicurare, anche se distante, la necessaria assistenza per installazione in loco e conseguente attivazione della garanzia.
Inoltre, data la natura tecnica di prodotti, si raccomanda che la loro installazione venga effettuata solo da personale qualificato e dotato delle certificazioni previste dalle leggi locali (Lettera C e, per gli idraulici, Lettera D).
Per qualsiasi intervento durante il periodo in cui il prodotto è in garanzia, il Cliente ha il diritto di rivolgersi al proprio centro assistenza.

La garanzia è infatti prevista dalle leggi della Comunità Europea come un dovere del Rivenditore nei confronti del Consumatore.
Si declina ogni responsabilità per acquisti fatti presso Rivenditori non autorizzati o per prodotti installati da Centri Assistenza non accreditati che, tra l’altro, non garantiscono l’utilizzo di ricambi originali.